Estrima riceve finanziamento per stabilimento a Portogruaro.

28/11/2023 08:45

Estrima riceve finanziamento per stabilimento a Portogruaro.
Estrima S.p.A., produttrice di Birò, comunica che la sua controllata Brieda E C. ha ricevuto un contributo di € 85.276,13 come parte di un totale di € 322.900,00 destinati all'Asse prioritario VI del Programma Operativo Nazionale "Imprese e competitività" 2014-2020. Questo contributo, erogato da Invitalia, permetterà di potenziare l'efficienza produttiva dello stabilimento di Portogruaro, attraverso l'acquisizione di macchinari, impianti e attrezzature. L'obiettivo di Estrima è adottare tecnologie all'avanguardia e processi produttivi ecocompatibili, in linea con la sua mission aziendale. L'investimento sarà particolarmente focalizzato sulla lavorazione del tubolare a farfalla, parte fondamentale del telaio di Birò, che conferisce al veicolo una maggiore sicurezza. Inoltre, lo stabilimento di Portogruaro dispone di un impianto fotovoltaico che copre circa l'88% del fabbisogno energetico dell'azienda, riducendo significativamente l'impatto ambientale. Grazie a questo nuovo progetto, Estrima rafforza il suo impegno verso l'ambiente, contribuendo alla creazione di un futuro più sostenibile.

Il CEO di Estrima S.p.A., Matteo Maestri, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di contribuire al progresso dell'industria verso un'economia circolare e sostenibile. Birò è il veicolo elettrico a quattro ruote più piccolo e ha un impatto ridotto sull'ambiente. È stato naturale per noi investire in una struttura produttiva sempre più green".

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Investment

Strumenti

Estrima Impianti