EssilorLuxottica sui massimi di fine marzo, riacquisto di azioni proprie,

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 29/07/2024 16:23

EssilorLuxottica sui massimi di fine marzo, riacquisto di azioni proprie,

EssilorLuxottica ha iniziato un importante programma di riacquisto delle sue stesse azioni. Questa decisione sottolinea la fiducia che il gruppo ripone nelle sue potenzialità di generare valore e nelle sue prospettive a lungo termine. 

La società di occhiali ha comunicato che il programma prevede l'acquisto massimo di 4 milioni di azioni EssilorLuxottica. Un fornitore di servizi di investimento si occuperà di gestire questo processo, che sarà influenzato dalle condizioni di mercato. 

Il riacquisto di azioni è iniziato il 29 luglio 2024, e si protrarrà fino al 29 ottobre 2025. Le azioni acquisite saranno assegnate o trasferite ai dipendenti e agli amministratori esecutivi di EssilorLuxottica e delle sue società affiliate. 

Le azioni verranno principalmente utilizzate nell'ambito di piani di partecipazione agli utili, premi in forma di azioni e di performance, piani di stock option e piani di azionariato dei dipendenti. Questa mossa riflette l'impegno di EssilorLuxottica nel valorizzare e incentivare il proprio personale.

Il titolo riaggancia i massimi di fine marzo sopra ai 210 euro/azione.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »