EssilorLuxottica nuova emissione obbligazionaria a due tranche

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 30/08/2024 12:15

EssilorLuxottica nuova emissione obbligazionaria a due tranche

EssilorLuxottica, riconosciuta con un rating A2 stabile da Moody’s e A stabile da S&P, ha avviato oggi con successo un'emissione di obbligazioni per un totale di 2 miliardi di Euro. L'emissione è suddivisa in due parti, con scadenze a 4,5 e 7,5 anni e un rendimento di rispettivamente del 2,875% e 3,00%. Considerando le operazioni di copertura, il tasso medio è del 2,99%. La richiesta ha raggiunto quasi 5 miliardi di Euro provenienti da investitori istituzionali di alto livello. 

Questo dimostra la forte fiducia degli investitori nel modello di business di EssilorLuxottica e l'eccellenza del suo profilo di credito. Le obbligazioni verranno quotate su Euronext Paris a partire dalla data del regolamento, prevista per il 5 settembre 2024. Questo passo rafforza ulteriormente la posizione di EssilorLuxottica nel mercato finanziario, sottolineando la sua solidità e la sua capacità di attrarre investitori di qualità.

Il titolo in borsa sta registrando un +0.70% (venerdì 30, alle 11:45) riagganciando i massimi di marzo a quota 217 e si trova in un trend nettamente rialzista iniziato il 25 luglio.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »