Esprinet Group si impegna per sostenibilità e responsabilità sociale

11/06/2024 16:05

Esprinet Group si impegna per sostenibilità e responsabilità sociale
Esprinet, un gruppo leader nel Sud Europa nel settore della consulenza, vendita e noleggio di prodotti tecnologici e sicurezza informatica, ha recentemente annunciato la sua adesione al Global Compact delle Nazioni Unite. Questo accordo rappresenta un impegno volontario a promuovere pratiche commerciali responsabili e sostenibili, in linea con i dieci principi universalmente accettati relativi ai diritti umani, al lavoro, all'ambiente e alla lotta alla corruzione. Unisciti a migliaia di altre aziende a livello globale che si adoperano per creare un mondo migliore.

Il Global Compact delle Nazioni Unite, avviato nel 2000, è la più grande iniziativa di cittadinanza d'impresa al mondo, con oltre 15.000 aziende e 3.000 firmatari non commerciali in oltre 160 Paesi e 70 Reti locali. Alessandro Cattani, CEO di Esprinet, ha sottolineato l'importanza di integrare i dieci principi del Global Compact nella strategia e nelle operazioni del Gruppo. Questo impegno riflette la consapevolezza delle sfide globali come il cambiamento climatico, le disuguaglianze sociali e la trasparenza nel governo aziendale.

Esprinet si impegna a mantenere il suo ruolo di azienda leader nel Sud Europa nel settore dell'ICT, contribuendo attivamente al processo di trasformazione verso una maggiore sostenibilità. La partecipazione al Global Compact rappresenta un passo significativo verso la missione di plasmare un futuro in cui la tecnologia e la sostenibilità si integrano, guidati dai valori fondamentali del Gruppo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe

Strumenti

Esprinet Reti

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »