Esportazioni tedesche crescono del 3,7% a novembre.

08/01/2024 08:15

Esportazioni tedesche crescono del 3,7% a novembre.
Secondo le ultime statistiche pubblicate da Statistisches Bundesamt (Destatis), l'agenzia nazionale di statistica tedesca, le esportazioni dalla Germania hanno registrato un aumento del 3,7% nel mese di novembre. Questo dato arriva dopo la diminuzione dello 0,4% riportata nell'ultima lettura di ottobre e il progresso del 2,5% registrato nel mese di settembre. Inoltre, questo aumento delle esportazioni supera ampiamente l'incremento dello 0,3% previsto dagli esperti.
D'altra parte, le importazioni sono aumentate dell'1,9% rispetto al calo dell'1,1% registrato precedentemente. Nel mese di settembre, le importazioni erano cresciute del 1,9%. Questo dato è anche superiore all'aumento dello 0,2% previsto dagli analisti. Come risultato di queste tendenze, il surplus della bilancia commerciale della Germania è aumentato a 20,4 miliardi di euro rispetto ai 17,7 miliardi dell'ultima lettura di ottobre e ai 16,7 miliardi di settembre. Questo supera anche la previsione di 17,9 miliardi di euro.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Germany