Esportazioni Corea Sud a dicembre +5,0% anno

15/01/2024 08:10

Esportazioni Corea Sud a dicembre +5,0% anno
Secondo il ministero di Commercio, Industria ed Energia di Seoul, le esportazioni dalla Corea del Sud, che è il sesto maggiore esportatore al mondo, sono aumentate del 5,0% nel mese di dicembre rispetto all'anno precedente. Questo segna un rallentamento rispetto al tasso di crescita del 7,7% registrato a novembre e del 5,1% a ottobre. Tuttavia, questo dato è leggermente inferiore al tasso di crescita preliminare del 5,1% comunicato all'inizio del mese.
Le importazioni, d'altra parte, hanno subito una diminuzione del 10,8% rispetto all'anno precedente. Questo rappresenta un miglioramento rispetto alla diminuzione del 11,6% registrata nel mese precedente e del 9,7% a ottobre. Questi dati sono in linea con le previsioni preliminari.

Come risultato di questo andamento, il surplus della bilancia commerciale della Corea del Sud è aumentato a 4,46 miliardi di dollari nel mese di dicembre, rispetto ai 3,78 miliardi di novembre e agli 1,63 miliardi di ottobre. Questo dato è leggermente inferiore al surplus preliminare di 4,48 miliardi di dollari comunicato all'inizio del mese.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Energia