Esperti prevedono una possibile recessione negli USA nel 2024

06/02/2024 15:45

Esperti prevedono una possibile recessione negli USA nel 2024
Un anno fa, molti pensavano che l'economia statunitense stesse per entrare in una recessione, ma oggi stiamo osservando un miglioramento a livello globale. La solidità dei consumatori e la spesa del governo hanno cambiato le prospettive economiche. Nonostante l'inversione della curva dei rendimenti, l'economia continua a resistere grazie al sostegno fiscale e agli incentivi alle imprese.
Tuttavia, il rischio di una recessione non può essere ignorato, soprattutto considerando il rallentamento dell'Europa e della Cina. La Germania, motore dell'Europa, sta vacillando e la produzione industriale è in calo. In Cina, l'attività economica si è stabilizzata grazie agli stimoli, ma il rallentamento della domanda esterna sta creando problemi.

Nonostante tutto, l'economia cinese potrebbe rimanere sotto pressione fino a quando non si risolveranno i problemi nel settore immobiliare. In questo contesto, Zest Asset Management offre soluzioni di investimento per affrontare queste sfide economiche.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »