Espansione Aeroporto Madrid-Barajas con investimento di 2,4 mld di euro.

26/01/2024 16:29

Espansione Aeroporto Madrid-Barajas con investimento di 2,4 mld di euro.
Il piano di espansione dell'aeroporto di Madrid-Barajas, annunciato dal Primo Ministro Pedro Sanchez, prevede un investimento di 2,4 miliardi di euro con l'obiettivo di aumentare la capacità dell'aeroporto a 90 milioni di passeggeri all'anno entro il 2031. Sanchez ha definito questo investimento come il più importante degli ultimi dieci anni per un'infrastruttura aeroportuale in Spagna durante la sua visita all'Ufficio Internazionale del Turismo di Madrid.
Con questo progetto, Madrid-Barajas è destinata a diventare uno dei principali aeroporti dell'Unione Europea. Il piano strategico presentato nel 2022 dal gestore dell'aeroporto Aena prevede non solo un aumento della capacità dell'aeroporto, ma anche un potenziamento dei collegamenti aerei da Barajas, soprattutto verso l'Asia. Si prevede la creazione di migliaia di collegamenti diretti e posti di lavoro indiretti come risultato di questo progetto, ha aggiunto il Primo Ministro.

Secondo Aena, che gestisce 46 aeroporti in Spagna, tra cui Barajas, lo scorso anno sono transitati dall'aeroporto di Madrid 60 milioni di persone. Questo afflusso avvicina l'aeroporto, che ha già subito diversi ampliamenti, in particolare con la costruzione del terminal T4 nel 2006, alla sua capacità massima attuale.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Investment Spain

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »