ESI vince contratto da 2,6 mln di euro

22/09/2023 08:55

ESI vince contratto da 2,6 mln di euro
ESI S.p.A., un'azienda italiana attiva nel settore delle energie rinnovabili che opera come EPC (Engineering, Procurement and Construction) e System Integrator in Italia ed all'estero, ha annunciato di essersi aggiudicata la gara per la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico in Molise.
La gara, indetta da una primaria utility europea, prevede la progettazione e la costruzione di una nuova "centrale fotovoltaica flottante" con una potenza di 3,36 MWp. Questo impianto, che verrà realizzato su uno specchio d'acqua, sarà composto da elementi galleggianti modulari collegati meccanicamente tra loro e realizzati con materiali idonei per essere a contatto con l'acqua per l'intera vita utile del sistema. Saranno garantite resistenza meccanica, impermeabilità, galleggiabilità e resistenza ai raggi UV.

Il valore dell'appalto, pari a circa 2,6 milioni di euro, sarà registrato nell'esercizio 2024. L'aggiudicazione della gara è soggetta alle solite condizioni sospensive dei contratti di questo tipo e comprende la conferma dell'ordine dopo la definizione di tutte le specifiche tecniche e contrattuali e l'approvazione del progetto da parte del Comitato Investimenti del committente, previsto entro la fine di novembre 2023.
I lavori inizieranno nel 2024. Stefano Plocco, Direttore Generale di ESI S.p.A., ha commentato: "Continua il nostro percorso di crescita e affermazione internazionale. Dallo scorso luglio abbiamo ottenuto commesse per un valore di 17 milioni di euro, per una capacità di circa 60 MWp. Un risultato eccellente che dimostra la capacità tecnologica, progettuale e realizzativa di ESI".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »