ESI vince commessa da 23,4 mln di euro

29/01/2024 08:33

ESI vince commessa da 23,4 mln di euro
ESI S.p.A., una società italiana attiva nel mercato delle energie rinnovabili come EPC (Engineering, Procurement and Construction) e System Integrator in Italia e all'estero, ha annunciato la firma di un accordo quadro con un importante investitore istituzionale.
L'accordo riguarda l'ammodernamento tecnologico di impianti fotovoltaici situati in Italia, con una capacità totale di 60 MWp. I lavori di revamping coinvolgeranno uno o più impianti fotovoltaici, per una capacità complessiva di 60 MWp, da realizzare nei successivi 24 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto di appalto tra ESI e il Committente (15 MWp ogni semestre).

L'importo dell'appalto ammonta a circa 23,40 milioni di Euro e sarà suddiviso tra il biennio 2024-2025. Grazie a questa nuova commessa, ESI rafforza ulteriormente la sua posizione di leadership nel settore del revamping di impianti fotovoltaici di grandi dimensioni in Italia. Riccardo di Pietrogiacomo, Amministratore Delegato di ESI S.p.A., ha commentato: "La firma di questo accordo quadro ci riempie di soddisfazione e orgoglio. Rappresenta un riconoscimento significativo delle nostre competenze e dell'esperienza acquisita nel settore del revamping e del repowering degli impianti, dove è fondamentale implementare importanti aggiornamenti tecnologici per garantire l'efficienza continua".

Questo settore, nel quale ESI ha dimostrato un successo consolidato, sta assumendo sempre maggiore importanza ed è affiancato, in termini di rilevanza e impegno, alle nostre attività internazionali nel progettare e realizzare nuovi impianti fotovoltaici, eolici, mini-grid e off-grid. Dopo la firma del nuovo accordo, il backlog dell'azienda ammonta a circa 58 milioni di Euro (backlog residuo di giugno più nuove acquisizioni).

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Energia Mercati

Strumenti

Esi Impianti

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »