Esautomotion completa l'acquisizione del business di Sangalli

10/07/2023 17:26

Esautomotion completa l'acquisizione del business di Sangalli
Esautomotion, la holding del gruppo Esautomotion attiva nel campo della componentistica meccatronica di precisione per macchine industriali, ha annunciato di aver completato l'acquisizione del business di Sangalli S.r.l., precedentemente noto come Sangalli Servomotori S.r.l. La notizia segue quanto comunicato il 22 aprile 2023 in relazione alla sottoscrizione dell'accordo di investimento e del patto parasociale tra la compagnia e Sangalli S.r.l., Elettromeccanica Vittorio Sangalli S.r.l. e Massimo Sangalli.

L'acquisizione è stata realizzata attraverso l'acquisto del 65% del capitale sociale di una nuova società, Sangalli Servomotori S.r.l., precedentemente nota come Sangalli Motori S.r.l., nella quale è stato trasferito l'intero ramo d'azienda dedicato alla produzione e allo sviluppo di motori elettrici di Sangalli. Questa operazione permette ad Esautomotion di consolidare la propria presenza nel settore meccatronico, ampliando il proprio portfolio di prodotti e servizi e rafforzando la posizione competitiva sul mercato.

La conclusione dell'operazione rappresenta un passaggio importante nella strategia di crescita e di sviluppo del gruppo Esautomotion, confermando l'impegno dell'azienda nel perseguire obiettivi ambiziosi e nel mantenere un costante focus sulle attività di innovazione e ricerca. Il gruppo continuerà a investire nelle sue attività, puntando sulla diversificazione del proprio portfolio e sulla qualità dei servizi offerti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »