ErreDue firma accordo per impianto di transizione energetica

07/08/2024 12:55

ErreDue firma accordo per impianto di transizione energetica
ErreDue (EGM: RDUE), specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni innovative per la produzione, miscelazione e purificazione on-site di gas tecnici, ha annunciato un nuovo ordine con una società portoghese operante nel settore della distribuzione di gas. Questo accordo prevede la realizzazione e vendita di un impianto da 1,25 MW, del valore di € 1,7 milioni, che sarà consegnato nel primo trimestre del 2025.
L'impianto, composto da 5 generatori con tecnologia alcalina, sarà interamente alimentato da energie rinnovabili e avrà una capacità di produzione di circa 432 Kg di idrogeno verde al giorno, a una pressione di uscita di 30 bar. La modularità dell'impianto consentirà al cliente di ottimizzare la produzione in base alle reali esigenze di potenza.

La società portoghese, con oltre 30 anni di esperienza nel settore del gas, ha scelto ErreDue per ampliare il proprio business legato allo stoccaggio e distribuzione dell'idrogeno. Questo impianto contribuirà significativamente alla transizione energetica, riducendo le emissioni di CO2 e offrendo soluzioni per l'efficientamento energetico e la diminuzione dei costi nei processi industriali.
Enrico D'Angelo, Presidente di ErreDue, ha espresso soddisfazione per la scelta della società portoghese, evidenziando il riconoscimento del valore dell'azienda come partner affidabile, grazie al suo consolidato track record. Ha sottolineato che la transizione energetica è un fattore sempre più cruciale per gli investimenti, insieme alla flessibilità nell'utilizzo dei macchinari in base alle necessità produttive. Questa collaborazione rappresenta un'opportunità per ErreDue di rafforzare la propria presenza in Europa.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Gas

Strumenti

Erredue Impianti