ERG rinnova con successo il programma EMTN

19/07/2023 08:11

ERG rinnova con successo il programma EMTN
ERG S.p.A. ha concluso il rinnovo del suo programma di emissioni di prestiti obbligazionari non convertibili a medio-lungo termine, noto come Euro Medium Term Notes Programme (EMTN). Il programma ha un importo massimo complessivo di 3.000 milioni di euro, di cui 1.600 milioni sono già stati emessi. Questa decisione è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione il 12 luglio 2023.
La Commission de Surveillance du Secteur Financier del Lussemburgo (CSSF) ha approvato oggi il prospetto base del programma EMTN, in conformità con il regolamento (EU) 2017/1129, noto come "Prospectus Regulation". Il programma EMTN ha una durata di un anno e sarà rinnovato alla scadenza. Prevede la possibilità di emettere uno o più prestiti obbligazionari non convertibili, anche sotto forma di green bond. Questi prestiti potranno essere ammessi alla negoziazione presso la Borsa del Lussemburgo e collocati tra gli investitori qualificati europei.

Il rinnovo del programma EMTN permetterà ad ERG di sfruttare la flessibilità offerta da questo strumento per future emissioni di obbligazioni. Il Consiglio di Amministrazione ha deciso di delegare la decisione su future emissioni di titoli nell'ambito del programma EMTN, così come la definizione dei termini, della durata e delle condizioni, a futuri board. Il prospetto del programma EMTN è disponibile sul sito web di ERG all'indirizzo www.erg.eu.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »