ERG avvia programma di acquisto azioni proprie

12/10/2023 13:11

ERG avvia programma di acquisto azioni proprie
Il Consiglio di Amministrazione di ERG S.p.A. ha annunciato che darà avvio al programma di acquisto di azioni proprie, in conformità con la delibera presa dall'Assemblea degli Azionisti il 26 aprile 2023. L'obiettivo del programma è massimizzare la creazione di valore per la società e gli azionisti e avrà una durata massima di 6 mesi a partire da oggi.
Il programma prevede l'acquisto di un massimo di 3.758.000 azioni ordinarie ERG (che rappresentano il 2,5% del capitale sociale), con un esborso massimo di 100.000.000,00 euro. Al momento, la società possiede già 782.080 azioni proprie, che corrispondono allo 0,520% del capitale sociale.

Gli acquisti delle azioni saranno effettuati attraverso un intermediario autorizzato, che opererà in modo autonomo e indipendente. Ulteriori dettagli saranno comunicati una volta concluso il contratto con l'intermediario.
Paolo Merli, CEO di ERG, ha commentato che, nonostante la volatilità dei mercati finanziari e la performance negativa del settore delle rinnovabili, la solidità finanziaria di ERG ha permesso di intraprendere questo programma di acquisto di azioni proprie. Ha inoltre confermato che la società manterrà i target previsti dal Piano Industriale 2022-2026, sia in termini di investimenti che di rispetto della policy finanziaria.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Borsa

Strumenti

Erg