Eni: Versalis acquisisce Tecnofilm per espandersi nel compounding

15/04/2024 16:15

Eni: Versalis acquisisce Tecnofilm per espandersi nel compounding
Versalis, società chimica del gruppo Eni, ha annunciato il completamento dell'acquisizione al 100% di Tecnofilm S.p.A., azienda specializzata nel compounding. L'operazione è stata finalizzata oggi dopo aver ricevuto l'autorizzazione dalle autorità competenti. Tecnofilm, con sede nelle Marche, è attiva nella produzione di poliolefine funzionalizzate e compound termoplastici per l'industria calzaturiera e articoli tecnici.
Fondata nel 1972, Tecnofilm ha ampliato nel tempo la sua gamma di prodotti, sviluppando compound e polimeri funzionali per diversi settori industriali. Grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo, l'azienda ha registrato diversi brevetti e nel 2015 è stata riconosciuta come "PMI Innovativa". Nel 2016 ha anche aderito a ELITE, la piattaforma di Borsa Italiana per sostenere la crescita delle imprese eccellenti.

L'acquisizione di Tecnofilm rafforza la strategia di specializzazione di Versalis nel compounding elastomerico per le applicazioni industriali e calzaturiere. Il CEO di Versalis, Adriano Alfani, ha sottolineato che questa operazione consolida e amplia ulteriormente il portafoglio prodotti dell'azienda, integrando la filiera a valle e creando sinergie con Finproject, un'altra realtà del gruppo Eni già attiva in questo settore.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Enel Eni Esi