Eni trasforma raffineria di Livorno in bioraffineria entro il 2026

29/01/2024 16:39

Eni trasforma raffineria di Livorno in bioraffineria entro il 2026
Eni ha deciso di realizzare la terza bioraffineria in Italia a Livorno. Il progetto, annunciato nell'ottobre 2022 e per il quale è stata presentata istanza di Valutazione di impatto ambientale (Via) nel novembre 2022, prevede la costruzione di tre nuovi impianti per la produzione di biocarburanti idrogenati.
Questo progetto fa parte della strategia di decarbonizzazione di Eni, che punta a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050 e ad aumentare la capacità di bioraffinazione dagli attuali 1,65 milioni di tonnellate/anno agli oltre 5 entro il 2030.

Le aree dove saranno costruiti i tre nuovi impianti per la bioraffinazione sono già state preparate e i lavori di costruzione inizieranno dopo l'ottenimento dell'autorizzazione di legge, con una previsione di completamento e avvio entro il 2026.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Industria e lavoro

Strumenti

Enel Eni Impianti

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »