Eni rafforza posizione in Indonesia con acquisizione Chevron

25/07/2023 11:52

Eni rafforza posizione in Indonesia con acquisizione Chevron
Eni ha recentemente acquisito le partecipazioni di Chevron nei blocchi Ganal PSC (62%), Rapak PSC (62%) e Makassar Straits PSC (72%) nell'off-shore indonesiano, situati nel bacino di Kutei, East Kalimantan. Questo acquisto si aggiunge alla già esistente quota del 20% di Eni come non operatore nei blocchi Ganal e Rapak.
Il consolidamento di queste partecipazioni è un passo cruciale per Eni, poiché permetterà di accelerare lo sviluppo del progetto a gas di Gendalo e Gandang. Il progetto Indonesia Deepwater Development (IDD) nel Ganal PSC, che include anche il giacimento di Jangkrik con riserve di gas stimate a circa 2TCF, sarà parte integrante di questo sviluppo.

L'acquisizione delle attività di Chevron in Indonesia rappresenta un significativo potenziamento per Eni. Il giacimento a gas in produzione di Bangka, le scoperte di Gehem e Ranggas e il notevole potenziale esplorativo nella parte settentrionale dell'asset rappresentano importanti risorse per l'azienda.
Questa acquisizione permetterà a Eni di accelerare ulteriormente lo sviluppo del progetto IDD, sfruttando la sua consolidata presenza nel Kalimantan orientale e le sinergie con le infrastrutture di Jangkrik gestite da Eni, l'impianto GNL di Bontang e il mercato domestico del gas.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Gas

Strumenti

Chevron corp Eni

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »