Eni presenta Hpc6: il nuovo supercalcolatore ad alte prestazioni.

23/01/2024 12:17

Eni presenta Hpc6: il nuovo supercalcolatore ad alte prestazioni.
Eni ha recentemente lanciato Hpc6, un nuovissimo sistema di super calcolo progettato per migliorare la capacità computazionale del suo green data center. Grazie a questa importante innovazione, sarà possibile passare da una capacità di calcolo attuale di 70 PFlop al secondo, offerta dai sistemi Hpc4 e Hpc5, a oltre 600 PFlop al secondo con Hpc6.
Questo significa che Eni sarà in grado di effettuare circa 600 milioni di miliardi di operazioni matematiche complesse ogni secondo. Questo rappresenta un enorme passo avanti nella tecnologia di calcolo e consentirà a Eni di accelerare la sua ricerca e sviluppo in diversi settori, incluso l'esplorazione e la produzione di energia, la modellazione del clima e la simulazione di processi chimici complessi.

Con Hpc6, Eni sarà in grado di elaborare dati e informazioni in modo più rapido ed efficiente, offrendo così una maggiore capacità di analisi e migliorando la sua capacità di prendere decisioni informate.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Innovazione

Strumenti

Eni

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »