Eni: Plenitude installerà impianto fotovoltaico a Fano

23/11/2023 11:16

Eni: Plenitude installerà impianto fotovoltaico a Fano
Plenitude, una società specializzata in servizi retail e energia rinnovabile, ha recentemente firmato un contratto con Saipem per l'installazione di un impianto fotovoltaico da circa 1 MWp presso la sede Saipem di Fano. Questo impianto è previsto per produrre oltre 1000 MWh di energia solare all'anno, coprendo quasi completamente il fabbisogno energetico della sede Saipem. Questo accordo rappresenta un importante passo avanti in termini di efficienza energetica e sostenibilità.
Secondo il contratto, Plenitude sarà responsabile dell'installazione, del finanziamento e della garanzia dei pannelli fotovoltaici. Saipem, invece, riconoscerà un pagamento fisso per 10 anni per l'energia elettrica generata dall'impianto. Inoltre, Plenitude si occuperà della gestione, della manutenzione ordinaria e straordinaria e dello sviluppo di un sistema per monitorare continuamente le prestazioni dell'impianto. Alla scadenza del contratto, l'impianto diventerà proprietà di Saipem.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Eni Retail Saipem

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »