Eni New Energy US acquisisce l'80% di tre impianti fotovoltaici negli USA

10/01/2024 11:52

Eni New Energy US acquisisce l'80% di tre impianti fotovoltaici negli USA
Con questa acquisizione, Plenitude si posiziona come un importante attore nel mercato dell'energia solare negli Stati Uniti. I tre impianti fotovoltaici già operativi offrono una capacità significativa per la produzione di energia verde, contribuendo così alla transizione verso fonti rinnovabili. Situati in Texas e Ohio, questi parchi solari rappresentano un importante passo avanti nell'obiettivo di Plenitude di espandersi nel settore dell'energia verde.
Con una capacità totale installata di 478 MW, Plenitude detiene l'80% di questa potenza, consolidando la sua posizione nella produzione di energia solare. Con oltre 1.500 ettari di terreno a disposizione, questi impianti offrono un'ampia superficie per la produzione di energia pulita e sostenibile.

L'accordo con EDP Renováveis testimonia la fiducia nel potenziale dell'energia verde negli Stati Uniti e l'impegno di Plenitude nel contribuire alla lotta contro i cambiamenti climatici attraverso l'uso delle energie rinnovabili.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Energia Usa

Strumenti

Energy Eni Impianti

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »