Eni lancia obbligazioni a 10 anni

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 08/01/2024 13:10

Eni lancia obbligazioni a 10 anni

La compagnia energetica italiana Eni ha annunciato oggi un'offerta di nuove obbligazioni a tasso fisso con una durata di dieci anni, nel quadro del suo programma di Euro Medium Term Note. Questa decisione segue la delibera del Consiglio di Amministrazione del 7 aprile 2022. 

L'emissione del prestito obbligazionario è destinata a finanziare le future necessità di Eni e a mantenere un equilibrio nella sua struttura finanziaria, come riportato in una nota ufficiale. Il prestito, destinato agli investitori istituzionali, sarà messo in vendita in base alle condizioni di mercato e successivamente quotato alla Borsa di Lussemburgo. 

Per gestire l'emissione di questo prestito obbligazionario, Eni si affida a un consorzio di banche composto da Crédit Agricole, Deutsche Bank, HSBC, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, MUFG, Natixis, SMBC, Societe Generale, Standard Chartered e UniCredit che opereranno come joint bookrunner. Questo significa che queste banche collaboreranno per gestire la vendita delle obbligazioni al pubblico.

(Redazione)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »