Eni lancia con successo nuovo bond a tasso fisso: solidi risultati per l'azienda italiana.

08/01/2024 17:39

Eni lancia con successo nuovo bond a tasso fisso: solidi risultati per l'azienda italiana.
Eni ha annunciato oggi il successo del lancio di un'emissione obbligazionaria del valore di 1 miliardo di euro, all'interno del suo programma di Euro Medium Term Note. L'emissione è stata collocata sul mercato degli Eurobond e ha suscitato un forte interesse da parte degli investitori istituzionali, con ordini che hanno superato i 5 miliardi di euro provenienti principalmente dal Regno Unito, dalla Germania, dall'Italia e dalla Francia.
Il prestito obbligazionario avrà una durata di 10 anni, con scadenza il 15 gennaio 2034, e sarà venduto al prezzo di reoffer del 99,277%. L'obbligazione pagherà una cedola annua fissa dello 3,875% che rimarrà invariata fino alla scadenza. I proventi dell'emissione saranno utilizzati per soddisfare i fabbisogni ordinari di Eni. L'obbligazione sarà negoziata presso la Borsa di Lussemburgo, rappresentando un ulteriore passo nella strategia di finanziamento di Eni e consolidando la sua presenza sui mercati internazionali. L'emissione ha ricevuto un forte supporto da parte degli investitori, confermando la fiducia nel gruppo e nelle sue prospettive future.

Con questa operazione, Eni si rafforza ulteriormente sul fronte finanziario, garantendosi una solida base di finanziamento a lungo termine. L'azienda ha dimostrato la sua capacità di attrarre investitori di alto livello e di generare interesse sul mercato obbligazionario. Questo successo è un ulteriore segnale della solidità e della stabilità finanziaria di Eni, che continuerà a perseguire la sua strategia di crescita e sviluppo nel settore energetico.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Eni

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »