Eni: Energy Infrastructure Partners acquisisce Plenitude nelle energie rinnovabili

21/12/2023 09:30

Eni: Energy Infrastructure Partners acquisisce Plenitude nelle energie rinnovabili
Plenitude, società leader nel settore delle energie rinnovabili e facente parte del gruppo Eni, ha deciso di potenziare ulteriormente il proprio impegno nella transizione energetica. Per farlo, ha annunciato l'ingresso di Energy Infrastructure Partners ('EIP'), un fondo specializzato nel settore delle energie rinnovabili e della transizione energetica, come nuovo socio di minoranza.
Questa partnership strategica consentirà a Plenitude di accedere a ulteriori risorse finanziarie e competenze tecniche per ampliare la propria capacità di sviluppare e gestire progetti nelle energie rinnovabili. Saranno così favoriti il passaggio a un modello energetico più sostenibile e l'accelerazione della decarbonizzazione.

L'obiettivo comune di Plenitude ed EIP è quello di contribuire attivamente alla riduzione delle emissioni di gas serra e promuovere un futuro energetico pulito e sostenibile.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »