Eni emette nuovi bond in dollari a tasso fisso: successo collocamento

09/05/2024 08:11

Eni emette nuovi bond in dollari a tasso fisso: successo collocamento
Eni ha recentemente debuttato con successo sul mercato americano, emettendo con successo due obbligazioni in dollari statunitensi a tasso fisso, con scadenze a 10 e 30 anni, per un totale di 2,25 miliardi di dollari statunitensi. L'operazione ha suscitato un notevole interesse, con una domanda complessiva di circa 11 miliardi di dollari statunitensi provenienti da circa 180 investitori professionali per ciascuna tranche.
L'obbligazione decennale, con scadenza il 15 maggio 2034, è stata collocata per un importo di 1 miliardo di dollari statunitensi a un prezzo di re-offer del 99,333% e offre un tasso di interesse annuo del 5,50%. Allo stesso tempo, l'obbligazione trentennale, con scadenza il 15 maggio 2054, è stata collocata per 1,25 miliardi di dollari statunitensi a un prezzo di re-offer del 98,828% e un tasso di interesse annuo del 5,95%.

I proventi derivanti da queste emissioni sono destinati a coprire le esigenze finanziarie ordinarie di Eni, consentendo all'azienda di sostenere le proprie attività in modo efficace e continuativo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Eni