Eni cede permessi in Congo a Perenco

12/03/2024 18:50

Eni cede permessi in Congo a Perenco
Eni ha comunicato di aver completato la cessione della sua partecipazione in alcuni permessi upstream in Congo a Perenco, dopo aver ottenuto l'approvazione delle autorità competenti. Questa decisione è in linea con la strategia di Eni di concentrarsi su progetti più rilevanti nel settore Upstream. La presenza di Eni in Congo dura da oltre mezzo secolo e il Paese è fondamentale per la sicurezza degli approvvigionamenti energetici e per le iniziative di transizione verso fonti energetiche più sostenibili.

Eni è attualmente l'unica azienda che sta sviluppando le ampie risorse di gas del Congo tramite il progetto Congo LNG, che soddisfa la domanda interna di energia elettrica e alimenta l'export di gas naturale liquefatto verso i mercati globali, con un'attenzione particolare all'Europa. Eni fornisce gas alla Centrale Elettrica del Congo, contribuendo al 70% della produzione energetica del Paese e si impegna attivamente nella transizione energetica, incluso lo sviluppo di fonti di agri-feedstock sostenibili per la bioraffinazione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Energia Gas

Strumenti

Eni

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »