Enel emette un bond sostenibile da 1,75 miliardi di euro

17/01/2024 10:30

Enel emette un bond sostenibile da 1,75 miliardi di euro
Enel Finance International ha emesso Eurobond "Sustainability-Linked" in due tranche rivolte agli investitori istituzionali, per un totale di 1,75 miliardi di euro. L'esito positivo del collocamento riflette il mercato che risponde al Piano Strategico 2024-2026 e all'attenzione alla disciplina finanziaria di Enel.
Questo mira ad aumentare il rendimento del capitale investito e migliorare il profilo creditizio della società. Stefano De Angelis, CFO del Gruppo Enel, ha commentato che in risposta al forte interesse degli investitori, l'ammontare del collocamento è stato aumentato rispetto all'importo iniziale.

Enel continuerà a lavorare incessantemente per raggiungere gli obiettivi finanziari e di riduzione delle emissioni di gas serra comunicati ai mercati, al fine di creare valore di lungo termine per tutti gli stakeholder.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bond Mercati

Strumenti

Enel

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »