Eli Lilly: boom delle vendite nel III trimestre, +37% di fatturato.

02/11/2023 12:03

Eli Lilly: boom delle vendite nel III trimestre, +37% di fatturato.
Eli Lilly ha riportato risultati superiori alle stime nel terzo trimestre grazie alla forte domanda del farmaco per il diabete Mounjaro. Tuttavia, a causa di oneri legati alle recenti acquisizioni, la società ha tagliato le previsioni di utile per l'intero anno. Nel dettaglio, nel terzo trimestre, Eli Lilly ha registrato un utile per azione rettificata di 10 centesimi, superando le previsioni di una perdita di 13 centesimi per azione.
I ricavi sono stati di 9,5 miliardi di dollari, superando gli 8,95 miliardi previsti. Nel trimestre conclusosi il 30 settembre, la società ha riportato una perdita di 57,4 milioni di dollari, pari a sei centesimi per azione, rispetto a un utile di 1,45 miliardi di dollari, pari a 1,61 dollari per azione, registrato un anno prima.

Escludendo le voci una tantum, l'utile per azione è stato di 10 centesimi. Il fatturato è salito del 37% a 9,5 miliardi di dollari.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock