Electrolux: taglio del personale, licenziamenti collettivi in arrivo

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 07/02/2024 10:51

Electrolux: taglio del personale, licenziamenti collettivi in arrivo

Electrolux Italia ha comunicato l'apertura di una procedura di licenziamento collettivo che coinvolgerà 168 dipendenti. L'annuncio è stato inviato al Ministero del Lavoro, alle Regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Emilia Romagna e Marche, all'Ispettorato del Lavoro, alle organizzazioni dei lavoratori e alle associazioni di Confindustria a livello nazionale e locale. 

Le sedi interessate dal licenziamento saranno quelle di Susegana con 34 unità, Porcia con 73, Pordenone con 13, Forlì con 38, Cerreto Ancona con 5 e Solaro Milano con 5. Il motivo di questa drastica decisione è da ricercare nella flessione del mercato europeo che ha visto un calo di circa il 12% rispetto al periodo pre-pandemico, scendendo sotto i 80 milioni di unità complessive. 

Questo ha portato a significative perdite di volumi per il gruppo Electrolux, rendendo inevitabile il ricorso al licenziamento per far fronte alla crisi.

(Redazione)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe Mercati Volumi