Edison cede a Repsol e Wintershall Dea una quota del 11,25% della licenza Reggane Nord in Algeria.

13/10/2023 14:30

Edison cede a Repsol e Wintershall Dea una quota del 11,25% della licenza Reggane Nord in Algeria.
Edison, una delle principali aziende nel settore energetico in Italia e in Europa, ha recentemente preso una decisione strategica importante. La società ha deciso di cedere l'11,25% della sua quota nella licenza Reggane Nord, situata in Algeria. Questa scelta fa parte di una strategia più ampia volta alla gestione delle partecipazioni dell'azienda.
I beneficiari di questa cessione sono state due importanti aziende nel settore energetico: Repsol e Wintershall Dea. Repsol, un'azienda spagnola leader nel settore, ha acquisito il 6,75% della partecipazione, mentre Wintershall Dea, un'importante realtà tedesca nel medesimo settore, ha ottenuto il 4,50% della partecipazione.

La cessione è stata formalizzata dopo l'approvazione delle autorità algerine. Gli accordi erano stati precedentemente firmati il 4 maggio e il 29 giugno 2022. Questa operazione rappresenta un passo significativo per Edison e conferma il suo impegno nel miglioramento costante della gestione delle sue attività.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe

Strumenti

Edison Repsol