Ecosuntek: autorizzata nuova centrale fotovoltaica da 3 MW di Eco Ilco.

12/02/2024 16:15

Ecosuntek: autorizzata nuova centrale fotovoltaica da 3 MW di Eco Ilco.
Ecosuntek S.p.A., azienda nel settore delle energie rinnovabili e leader nella power generation, ha annunciato che la collegata Eco Ilco S.r.l., di cui Ecosuntek possiede il 63,4%, ha ottenuto l'autorizzazione per la costruzione di un impianto fotovoltaico a terra con una potenza massima di 3 MWp. Il progetto richiederà un investimento compreso tra i 2,5 e i 3 milioni di Euro e sarà realizzato nel Comune di Acquapendente, provincia di Viterbo, mediante l'installazione di pannelli fotovoltaici a terra su sistemi ad inseguimento solare.

I lavori di costruzione inizieranno nel primo semestre del 2024 e l'impianto dovrebbe essere operativo entro la fine dello stesso anno. Matteo Minelli, Amministratore Delegato di Ecosuntek S.p.A., ha espresso la sua soddisfazione per l'ottenimento dell'autorizzazione, affermando che questo progetto contribuirà ad aumentare la capacità produttiva e la competitività dell'azienda nel mercato dell'energia.
Minelli ha inoltre sottolineato che il Gruppo Ecosuntek si distingue per la completezza della sua offerta lungo tutta la filiera energetica e che la costruzione di questo nuovo impianto rappresenta solo il primo passo di un più ampio progetto di ampliamento della power generation, che permetterà di avviare il 2024 con ottime prospettive di crescita.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Energia Mercati

Strumenti

Ecosuntek

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »