Ecomembrane vende partecipazioni in Alvus e Favus per €765mila

10/08/2023 08:55

Ecomembrane vende partecipazioni in Alvus e Favus per €765mila
Ecomembrane S.p.A., leader nel settore della progettazione e realizzazione di sistemi di stoccaggio e contenimento di gas per la produzione di energia verde, ha annunciato di aver firmato un contratto preliminare di vendita con VORN Bioenergy GmbH, un'azienda tedesca specializzata nello sviluppo, costruzione e gestione di progetti di biometano.
Il contratto riguarda le quote di Ecomembrane in Alvus S.r.l. e Favus S.r.l., due società con sede a Bolzano attive nella realizzazione di impianti per la produzione di gas da fonti rinnovabili. In particolare, Ecomembrane possiede il 18,9466% del capitale sociale di entrambe le società.

Le partecipazioni in Alvus e Favus sono attualmente valutate nel bilancio di Ecomembrane per un totale di Euro 203mila. La vendita delle quote, al prezzo di circa Euro 765mila, permetterà alla società di realizzare un profitto di Euro 562mila.
Il prezzo di vendita potrebbe subire ulteriori aggiustamenti, sia in positivo che in negativo, in linea con le pratiche di mercato standard per questo tipo di operazioni. Il contratto include anche un set di dichiarazioni e garanzie tipiche per le operazioni di vendita e prevede il verificarsi di determinate condizioni precedenti alla conclusione dell'operazione, prevista entro la fine del 2023.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Gas