Dpixel sfrutta Blockchain e Smart Contract per rivoluzionare l'investimento in startup

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 18/01/2024 07:45

Dpixel sfrutta Blockchain e Smart Contract per rivoluzionare l'investimento in startup

Dpixel, il Venture Incubator appartenente al gruppo Sella, si impegna nell'investimento in startup, utilizzando la tecnologia blockchain e gli smart contract. L'opportunità è stata resa fattibile grazie alla piattaforma creata da Seed Venture, una delle società nel portafoglio di dpixel e selezionata per il programma accelerativo Metaverse 4 Finance. 

Questo programma, attraverso l'emissione di token, consente di gestire contratti di investimento. Gli smart contract rendono possibile la trasformazione degli investimenti in token, che possono essere scambiati in qualsiasi momento, rendendoli immediatamente disponibili a tutti coloro che vogliono fare operazioni di venture capital. Questo permette di stabilire un mercato secondario dell'equity, rendendo liquidi gli investimenti che sono tradizionalmente a lungo termine. Questo nuovo metodo basato sulla tecnologia blockchain ha reso possibile a dpixel l'investimento in Lendit, una piattaforma B2B di credit-sharing. Questa piattaforma permette alle aziende e ai professionisti di prestarsi denaro in maniera semplice, veloce e sicura. Lendit è una delle startup già supportate da dpixel.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Investment

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »