Dow Jones raggiunge nuovo record storico in Borsa USA

15/12/2023 08:05

Dow Jones raggiunge nuovo record storico in Borsa USA
La Borsa di New York ha chiuso la seduta in rialzo grazie alle aspettative di un calo dei tassi. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,43%, l'S&P 500 lo 0,26% ed il Nasdaq Composite lo 0,19%. La Fed, la Bce e la Boe hanno confermato il costo del denaro, ma la Bce ha ridotto le previsioni sull'inflazione per il 2024.
La performance settoriale è stata ottima per i settori energetici e immobiliari. Tra i titoli in evidenza, Adobe ha registrato una flessione del 6,35% a causa di risultati inferiori alle aspettative, nonostante un aumento dei profitti netti nel quarto trimestre del 2023. Al contrario, Moderna ha registrato un aumento del 9,25% grazie ai positivi risultati del vaccino sperimentale contro il melanoma.

Dal punto di vista macroeconomico, le nuove richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite e le vendite al dettaglio sono cresciute sia su base annua che mensile. I prezzi all'export sono diminuiti, mentre l'indice delle scorte delle imprese a ottobre è rimasto stabile.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »