Dow Jones debole all'apertura, S&P 500 e Nasdaq sopra la parità

25/06/2024 16:20

Dow Jones debole all'apertura, S&P 500 e Nasdaq sopra la parità
La Borsa di New York ha avuto un'apertura mista, con investitori cauti in attesa della diffusione dei dati sull'inflazione Pce. Il Dow Jones ha registrato una perdita dello 0,2%, mentre l'S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno guadagnato rispettivamente lo 0,2% e lo 0,4%. Tra i titoli in evidenza, Nvidia è balzata del 3% dopo tre cali consecutivi, mentre Spirit AeroSystems Holdings ha registrato un calo del 5% a seguito di modifiche nell'offerta di acquisto da parte di Boeing.
Dal punto di vista macroeconomico, lo U.S. Chicago Fed National Activity ha segnato un recupero a 0,18 punti in positivo a maggio, rispetto al -0,26 punti di aprile. L'indice misura l'attività economica nel settimo dei dodici distretti degli Stati Uniti e mostra un ritorno in territorio positivo dopo due mesi. Inoltre, l'indice S&P CoreLogic Case-Shiller relativo ai prezzi delle abitazioni unifamiliari nelle 20 principali aree metropolitane ha registrato variazioni del +1,4% rispetto al mese precedente e del +7,2% su base annua ad aprile, superando le aspettative del consensus.

Infine, la Federal Housing Finance Agency (FHFA) ha comunicato che l'indice dei prezzi delle abitazioni, relative a quelle acquistate con mutui garantiti da Fannie Mae e Freddie Mac, ha fatto segnare variazioni del +0,2% rispetto al mese precedente e del +6,3% su base annua ad aprile, leggermente sotto le previsioni del consensus.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »