Dow Jones chiude in ribasso a Wall Street

14/05/2024 08:05

Dow Jones chiude in ribasso a Wall Street
La Borsa di New York ha concluso la prima sessione della settimana con performance miste in attesa della pubblicazione dell'inflazione di aprile, prevista per mercoledì, che potrebbe influenzare le decisioni future della Fed. Il Dow Jones, dopo otto sedute positive consecutive, ha registrato un calo dello 0,21%, mentre il Nasdaq Composite ha segnato un aumento dello 0,29%. L'S&P 500 è rimasto invariato (-0,02%).
Michelle Bowman, membro del Board of Governors della Federal Reserve (Fed), ha dichiarato di non prevedere tagli dei tassi di interesse negli Stati Uniti nel 2024, citando l'andamento persistente dell'inflazione come fattore determinante per non considerare un'ulteriore allentamento monetario. Nel suo outlook di marzo, la Fed ha confermato un obiettivo medio per il costo del denaro del 4,60% entro la fine del 2024, rispetto all'attuale range del 5,25%-5,50%. Bowman ha sottolineato che la sua aspettativa è di mantenere i tassi invariati per un periodo più prolungato.

Tra i titoli in evidenza, Intel ha registrato un aumento del 2,21% dopo le notizie riguardanti trattative avanzate con Apollo Global Management per la costruzione di un impianto in Irlanda. Squarespace ha segnato un incremento del 13,25% in seguito all'offerta di acquisto da parte di Permira per un valore di 6,9 miliardi di dollari. Arm ha registrato un aumento del 7,71% con le voci che indicano il lancio dei primi chip per l'intelligenza artificiale nel 2025.
Nel settore del trasporto aereo, American Airlines (+3,68%), United Airlines (+3,19%) e Delta Airlines (+0,91%) hanno registrato aumenti. Hsbc ha iniziato la copertura delle tre compagnie con un rating "buy".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »