DoorDash e Deliveroo: accordo per un'acquisizione in vista

26/06/2024 08:30

DoorDash e Deliveroo: accordo per un'acquisizione in vista
DoorDash, leader americano nel settore del delivery, aveva avviato trattative per acquisire Deliveroo, rivale britannica, ma i colloqui si erano interrotti a causa di divergenze sulla valutazione. Già nel 2021 c'era stato interesse da parte di DoorDash per Deliveroo, ma poi l'azienda si era orientata verso l'acquisizione della start-up finlandese Wolt Enterprises per circa 7 miliardi di euro. Il CEO di DoorDash, Tony Xu, aveva dichiarato l'intenzione di diversificarsi al di fuori del mercato nordamericano.

Deliveroo aveva chiuso in ribasso a Londra, mentre DoorDash aveva registrato un aumento al Nasdaq. La notizia dell'interesse di DoorDash per Deliveroo conferma la dinamicità del settore del delivery e la volontà delle aziende di espandersi e diversificarsi. La competizione tra le varie piattaforme è serrata e le acquisizioni rappresentano un modo per consolidare la propria posizione sul mercato.
DoorDash, con sede a San Francisco, continua a cercare opportunità di crescita e espansione al di fuori degli Stati Uniti, dimostrando una strategia di business ambiziosa e orientata al futuro. Le dinamiche del settore del food delivery sono in continua evoluzione e le aziende devono essere pronte a cogliere le opportunità che si presentano per rimanere competitive e soddisfare le esigenze dei consumatori.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Usa