Disoccupazione in Norvegia scende al 3,5% a dicembre

25/01/2024 13:40

Disoccupazione in Norvegia scende al 3,5% a dicembre
Secondo Statistisk sentralbyrå (Statistics Norway), l'ente statistico di Oslo, il tasso di disoccupazione in Norvegia è diminuito a dicembre dal 3,8% di novembre (3,7% in ottobre) al 3,5%, dopo aver fatto i dovuti aggiustamenti stagionali. Questo dato rappresenta un leggero aumento rispetto al 3,4% registrato nello stesso periodo dell'anno precedente.
Nello specifico, la disoccupazione giovanile, che riguarda le persone tra i 15 e i 24 anni, è scesa all'11,2% rispetto all'11,3% del mese precedente (11,5% a ottobre). Questo valore è rimasto stabile rispetto all'11,2% registrato un anno fa.

La diminuzione del tasso di disoccupazione e in particolare della disoccupazione giovanile può essere considerata un segnale positivo per l'economia norvegese, indicando una maggiore stabilità e opportunità di lavoro per i cittadini. Tuttavia, è importante analizzare ulteriori dati e tendenze per avere una visione completa della situazione occupazionale nel paese.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Tassi