Disney e Charter: accordo raggiunto per la distribuzione di contenuti

12/09/2023 09:59

Disney e Charter: accordo raggiunto per la distribuzione di contenuti
La Walt Disney Company e Charter Communications hanno raggiunto un nuovo accordo per l'utilizzo dei contenuti di Disney nel network di tv via cavo Spectrum. Dopo oltre una settimana di blocco dei canali Abc e Espn su Charter, gli utenti si sono persi importanti eventi sportivi come gli Us Open di tennis e l'inizio della stagione di football americano.
L'accordo è stato raggiunto all'ultimo momento, consentendo a Charter di trasmettere il Monday Night Football, uno degli appuntamenti più importanti della Nfl. I chief executive di Disney e Charter, Robert Iger e Chris Winfrey, hanno dichiarato che l'accordo riconosce il valore continuo della televisione lineare e la crescente popolarità dei servizi di streaming, rispondendo alle esigenze in evoluzione dei consumatori.

Al Nyse, le azioni di Disney hanno chiuso in rialzo dell'1,15%, mentre quelle di Charter al Nasdaq hanno registrato un rally del 3,18%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »