Disaccordo su prezzo Opa tra Salesforce e Informatica

22/04/2024 11:59

Disaccordo su prezzo Opa tra Salesforce e Informatica
Salesforce e Informatica non hanno raggiunto un accordo sul prezzo dell'Opa, come riportato dal Wall Street Journal e da Bloomberg nel weekend. Salesforce, specializzata in software per il data management, ha una capitalizzazione di oltre 10 miliardi di dollari a Wall Street, e l'acquisizione sarebbe stata la più costosa per l'azienda dal takeover di Slack Technologies nel 2021 per 27,7 miliardi di dollari.
Secondo MarketWatch, quando la scorsa settimana il Wall Street Journal aveva riportato la possibile acquisizione, diversi analisti avevano espresso preoccupazioni sul fatto che Salesforce potesse privilegiare la crescita rispetto alla redditività. Questo avrebbe potuto significare un ritorno alle vecchie strategie di fusioni e acquisizioni che avevano provocato critiche da parte degli investitori attivisti nel 2023.

Venerdì, Salesforce ha chiuso in ribasso dello 0,57% al Nyse, mentre Informatica ha registrato un aumento dello 0,31%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Wall street

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »