DIS acquisisce MT Amfitrion: accordo firmato per consolidare la presenza nel settore marittimo

10/04/2024 16:15

DIS acquisisce MT Amfitrion: accordo firmato per consolidare la presenza nel settore marittimo
D'Amico International Shipping S.A., azienda leader nel settore del trasporto marittimo specializzata nelle navi cisterna, ha annunciato che la sua controllata operativa d'Amico Tankers D.A.C. ha firmato un accordo per l'acquisto della nave MT Amfitrion. Si tratta di una nave 'MR' costruita nel 2017 presso Samsung Heavy Industries Ningbo, Cina, con una capacità lorda di 50.000 tonnellate, al costo di US$ 43,5 milioni. Attualmente, la flotta di DIS conta 34 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1), di cui 26 di proprietà, 5 in leasing e 3 in noleggio a scafo nudo, con un'età media di 8,8 anni.

Il Presidente e Amministratore Delegato di d'Amico International Shipping, Paolo d'Amico, ha dichiarato che l'acquisto della MT Amfitrion si inserisce nella strategia a lungo termine dell'azienda di possedere e gestire una flotta composta da navi moderne ed efficienti. Questo comunicato è ora disponibile nella sezione 'investor relations' del sito web di DIS, depositato presso CSSF, diffuso tramite il circuito e-market SDIR e depositato presso Borsa Italiana S.p.A. e la Société de la Bourse de Luxembourg S.A. in qualità di OAM.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »