Nusco S.p.A. (Società o Nusco), un'azienda attiva nella produzione e vendita di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro con il marchio "NUSCO", quotata su Euronext Growth Milan, un sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha annunciato che oggi il Presidente e Amministratore Delegato, Luigi Nusco, ha rassegnato le dimissioni con effetto immediato per motivi personali sopraggiunti, rinunciando a tutte le deleghe assegnategli.
Il Consiglio di Amministrazione e l'intera Società ringraziano Luigi Nusco per il suo impegno, professionalità e dedizione dimostrati verso il Gruppo Nusco. In conformità al piano di contingenza approvato dal Consiglio di Amministrazione il 28 giugno 2021 (il Piano di Contingenza) che disciplina le azioni da intraprendere per garantire una gestione regolare della Società in caso di cessazione anticipata del mandato dell'amministratore delegato rispetto alla scadenza ordinaria, l'amministratore Michele Nusco assumerà i poteri precedentemente assegnati all'amministratore delegato Luigi Nusco. A tal fine, il Consiglio di Amministrazione si riunirà per ratificare tali poteri e adempiere alle conseguenti formalità.
Per ulteriori informazioni sul Piano di Contingenza, si può fare riferimento al Documento di Ammissione disponibile sul sito web della Società nella sezione Investor/IPO/Documento di Ammissione. Inoltre, in conformità all'articolo 21 dello statuto, il Consiglio di Amministrazione provvederà a sostituire l'amministratore Luigi Nusco mediante il sistema di cooptazione, con una deliberazione approvata dal collegio sindacale.
Pertanto, il Consiglio di Amministrazione continuerà a esercitare il proprio mandato, garantendo l'attuazione del percorso strategico del Gruppo fino alla sua naturale scadenza, prevista con l'Assemblea degli azionisti che approverà il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023. Si precisa infine che la catena di controllo della Società, che è riconducibile alla Famiglia Nusco, non ha subito variazioni.
Per ulteriori informazioni sulla struttura dell'azionariato, si può fare riferimento alla sezione del sito web della Società Investor/Informazioni per gli azionisti.
(NEWS Traderlink)