Dimissioni in blocco al Cda di Ulisse Biomed, anche il Collegio sindacale si dimette.

02/01/2024 12:48

Dimissioni in blocco al Cda di Ulisse Biomed, anche il Collegio sindacale si dimette.
Ulisse Biomed S.p.A. (Ticker EGM: UBM), una società biotech italiana nel settore sanitario attiva nella diagnostica, teranostica e terapeutica, ha annunciato di aver completato l'acquisizione di Hyris Limited ("Hyris") attraverso un'operazione di reverse takeover. L'intero capitale sociale di Hyris è stato trasferito a UBM tramite un aumento di capitale a pagamento senza diritto di opzione per i soci di Hyris. L'operazione è stata approvata dall'assemblea straordinaria il 21 dicembre 2023 e registrata presso il Registro delle Imprese il 27 dicembre 2023.

In conformità all'art. 2343-quater, comma 1, c.c., il Consiglio di Amministrazione ha eseguito una verifica che ha confermato che non sono intervenuti eventi rilevanti che influiscono sul valore di Hyris né sulla valutazione dell'esperto indipendente RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A., come specificato nella relazione di stima. Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha confermato che l'Esperto ha i requisiti di professionalità e indipendenza richiesti dall'art. 2343-ter, comma 2, lett. b), c.c.

La Società provvederà a depositare presso il Registro delle Imprese la dichiarazione ai sensi dell'art. 2343-quater, comma 3, lett. d), c.c. e l'attestazione ai sensi dell'art. 2444 c.c., entro i termini di legge. Inoltre, il Consiglio di Amministrazione e il Collegio sindacale hanno rassegnato le dimissioni, in ottemperanza agli impegni assunti nell'accordo quadro firmato il 4 dicembre e comunicato al mercato il 21 dicembre 2023.
Di conseguenza, in conformità all'art. 22.22 dello statuto sociale, poiché la maggioranza degli amministratori è decaduta, l'intero Consiglio di Amministrazione è decaduto dalla nomina di un nuovo organo amministrativo da parte dell'assemblea ordinaria. In considerazione di ciò, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di convocare l'assemblea ordinaria per la nomina dell'intero organo di amministrazione e dell'organo di controllo della Società il 12 febbraio 2024, in prima convocazione, e il 13 febbraio 2024, in seconda convocazione.

L'avviso di convocazione dell'assemblea ordinaria per la nomina dell'intero Consiglio di Amministrazione e del Collegio sindacale della Società sarà pubblicato secondo le modalità previste dallo statuto e dalla normativa vigente entro i termini di legge.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Enel Ulisse biomed