Digital360 acquisisce la maggioranza di Omnitel e AdjudicacionesTic

06/09/2023 11:48

Digital360 acquisisce la maggioranza di Omnitel e AdjudicacionesTic
DIGITAL360 S.p.A., quotata su Euronext Growth Milan e classificata come Società Benefit, annuncia l'acquisizione di una porzione significativa di due società con sede a Madrid, Omnitel Comunicaciones S.L. e AdjudicacionesTic S.L. Questo avviene attraverso la sua controllata spagnola, Digital360 Iberia S.L.
Il 51% di Omnitel e il 55% di AdjudicacionesTic sono ora di proprietà di Digital360, con l'opzione di acquisire le rimanenti quote nel 2026, al tempo dell'approvazione del bilancio per l'anno 2025. Omnitel, con la sua controllata portoghese Omniprotic Portogallo, è un'agenzia di spessore che assiste le principali aziende tecnologiche in Spagna e Portogallo nelle loro operazioni di marketing e vendita.

Con oltre un quarto di secolo di esperienza, Omnitel dispone di un team multidisciplinare di esperti con sede a Madrid, Barcellona e Lisbona. L'offerta di servizi copre un ampio spettro, dalla gestione di campagne di marketing digitale all'organizzazione di eventi, dalla gestione dei fondi di co-marketing per il canale alla gestione di attività in outsourcing per i grandi fornitori tecnologici globali.
AdjudicacionesTic, dall'altro lato, fornisce un servizio di business intelligence basato su una piattaforma proprietaria per l'amministrazione delle gare d'appalto di servizi e soluzioni tecnologiche per le amministrazioni pubbliche in Spagna e Portogallo. Oltre 400 clienti tecnologici si affidano a questo servizio a pagamento, che viene integrato con servizi di analisi dei dati e consulenza.

Andrea Rangone, Presidente di DIGITAL360, commenta: "Con l'acquisizione di Omnitel e AdjudicacionesTic, la nostra presenza nella penisola iberica si rafforza. Quest'area, con un mercato in rapida crescita e altamente frammentato, accoglie nuovi imprenditori motivati a unirsi a noi in un significativo percorso di crescita. Queste acquisizioni sono fondamentali per la nostra strategia di espansione internazionale, focalizzata sui paesi di lingua spagnola, dove intendiamo replicare il modello di business che abbiamo avuto successo in Italia." Tommaso Prennushi, AD di Digital360 Iberia, aggiunge: "Grazie a questo accordo, il progetto di DIGITAL360 nella penisola iberica si arricchisce di un team straordinario, pronto a lanciare in Spagna i più innovativi servizi MarTech sviluppati in Italia e, parallelamente, a introdurre in Italia il tool di business intelligence per le gare della PA nel settore ICT sviluppato in Spagna. In questo modo, i nostri clienti attuali e futuri avranno accesso a un unico 'one stop shop' di soluzioni MarTech anche in Spagna e Portogallo." Omnitel ha chiuso il bilancio 2022 con un fatturato di 19,3 milioni di euro, circa 1 milione di EBITDA ed una posizione finanziaria netta credito di 0,2 milioni di euro. AdjudicacionesTic ha concluso l'anno con un fatturato di 0,9 milioni di euro, un EBITDA di 0,35 milioni di euro e una posizione finanziaria netta credito di 0,35 milioni di euro.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »