Diasorin interrompe serie di rialzi, target ridotto da Intermonte e Intesa Sanpaolo

06/11/2023 15:53

Diasorin interrompe serie di rialzi, target ridotto da Intermonte e Intesa Sanpaolo
Il titolo Diasorin ha registrato una correzione del -3,0% a 87,56 euro dopo quattro rialzi consecutivi. Le banche d'investimento Intermonte e Intesa Sanpaolo hanno ridotto il target price sul titolo da rispettivamente 123 a 117 euro e da 98,50 a 90 euro. Durante il cda del gruppo tenutosi venerdì, sono stati approvati i risultati dei primi nove mesi del 2023, i quali hanno mostrato un calo del 16% dei ricavi su base annuale, un declino del 18% del Marginale Lordo Adjusted e un calo del 29% dell'EBITDA rispetto al 2022.

Tali risultati sono influenzati dalla diminuzione delle vendite a causa della situazione pandemica da Covid-19. Nonostante ciò, l'utile netto è stato di 164 milioni di euro, in calo del 33% rispetto all'anno precedente, ma il management ha comunque confermato la guidance 2023 che prevede un calo dei ricavi di circa il 14%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »