Diasorin: +5% in Borsa con approvazione FDA per LIAISON PLEX

04/03/2024 09:14

Diasorin: +5% in Borsa con approvazione FDA per LIAISON PLEX
Diasorin ha aperto in rialzo del 5% a Piazza Affari dopo aver ottenuto l'autorizzazione 510(k) dalla Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti per il nuovo sistema LIAISON PLEX® e il suo primo test, il LIAISON PLEX® Respiratory Flex Assay. Questa novità rafforza la posizione di Diasorin nel mercato del multiplexing sindromico, che vale circa $ 2,9 miliardi e si prevede che raggiungerà i $ 4 miliardi entro il 2027.
Il LIAISON PLEX® sarà fondamentale per la strategia commerciale di Diasorin negli USA, concentrata sul settore ospedaliero, sugli Integrated Delivery Networks (IDN), sulle istituzioni accademiche e sui centri medici. Questo sistema esclusivo grazie alle sue caratteristiche e alla tecnologia impiegata.

Il LIAISON PLEX® Respiratory Flex Assay è in grado di analizzare 19 agenti patogeni associati alle infezioni respiratorie, tra virus e batteri, da campioni ottenuti con tamponi nasofaringei. Questo è il primo dei cinque pannelli annunciati da Diasorin durante l'Investor Day 2023. Altri pannelli, come quelli per le infezioni ematiche e gastro-intestinali, sono in fase di sviluppo e saranno presentati alla FDA rispettivamente nel 2024 e nel 2025.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa Usa

Strumenti

Diasorin Enel