Deloitte ha stilato la consueta classifica dei ricavi del mondo del calcio

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 25/01/2024 11:31

Deloitte ha stilato la consueta classifica dei ricavi del mondo del calcio

La 27ª edizione della cosiddetta "Money League" stilata da Deloitte classifica, come ogni anno, i venti club calcistici internazionali in grado di generare i maggiori ricavi nell'arco della stagione 2022-2023.

Il primo club italiano per fatturato rimane la Juventus (undicesima a livello globale), che con il suo aumento dell'8% ha toccato i 432 milioni di ricavi. Il secondo club italiano è il Milan, che l'anno scorso occupava la 16ª posizione mentre quest'anno occupa la 13ª con 385 milioni di ricavi. Segue l'Inter al 14ª posto, il club nerazzurro infatti ha aumentato il proprio fatturato di quasi 50 milioni arrivando a 379 milioni di ricavi. Tra i venti club trova spazio anche il Napoli, visto che i campioni d'Italia hanno visto aumentare il fatturato del 71% toccando quota 267 milioni.

Il Real Madrid è tornato ad essere il club con più ricavi al mondo, con un record di 831 milioni (118 milioni in più rispetto allo scorso anno).

In totale, i venti club hanno fatto registrare un fatturato di 10,5 miliardi di euro, con un aumento del 14% rispetto ai 9,2 miliardi della stagione 2021-2022. La crescita del club è in gran parte attribuibile alla forte performance di vendita al dettaglio e alla maggiore presenza negli stadi, a seguito dell’allentamento delle restrizioni legate al COVID-19.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Macro economia

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »