Dell Technologies: profitti e ricavi sopra le attese, rally del 6% in after market

30/08/2024 11:20

Dell Technologies: profitti e ricavi sopra le attese, rally del 6% in after market
Dell Technologies ha registrato un significativo aumento del 6% nel mercato after hours, dopo una chiusura in calo dello 0,77% al Nasdaq. Questo rally è stato alimentato dai risultati del secondo trimestre dell'esercizio 2025, che hanno superato le aspettative, grazie alla forte domanda di server per data center, sostenuta dall'intelligenza artificiale.
Nei tre mesi terminati il 2 agosto, Dell ha visto crescere i profitti netti da 455 a 841 milioni di dollari, equivalenti a 63 e 1,17 dollari per azione. L'utile per azione rettificato si è attestato a 1,89 dollari, ben oltre il consensus di 1,70 dollari di FactSet. I ricavi sono aumentati del 9% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 25 miliardi di dollari, superando le stime di 24,1 miliardi.

Particolarmente positiva è stata la performance della divisione Infrastructure Solutions, che include i server, con un incremento delle vendite del 38% su base annua, arrivando a 11,64 miliardi di dollari, contro i 10,79 miliardi previsti dagli analisti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »