Delfin presenta cinque candidati per il rinnovo del Cda di Mediobanca 2024-26

03/10/2023 10:54

Delfin presenta cinque candidati per il rinnovo del Cda di Mediobanca 2024-26
Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio, ha presentato una nuova lista di cinque candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di Mediobanca per il triennio 2024-2026. Questa mossa rappresenta un'alternativa alla lista proposta dal consiglio uscente, che include il presidente Renato Pagliaro e l'Amministratore Delegato Alberto Nagel.
La comunicazione ufficiale è stata rilasciata da Delfin. La lista dei candidati per la carica di consigliere di amministrazione non prevede un presidente o un Amministratore Delegato designato. Tra i nomi proposti ci sono Sandro Panizza, ex-chief insurance & investment officer di Generali, Sabrina Pucci, professore ordinario di economia aziendale presso l'Università Roma Tre ed ex consigliere di Generali, Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di Illycaffè e consigliere EssilorLuxottica, Massimo Lapucci, ex segretario generale della Fondazione Crt, e Jean-Luc Biamonti, presidente di Covivio, una società immobiliare del gruppo Del Vecchio.

Secondo la nota di Delfin, la lista dei candidati - tutti dotati dei requisiti di indipendenza - è stata proposta con l'obiettivo di collaborare con tutti i membri del consiglio di Mediobanca e offrire un contributo significativo alla realizzazione del piano industriale.
La strategia di Delfin sembra quindi essere chiara: garantire un rinnovamento del Consiglio di Amministrazione che possa portare a una gestione più efficiente e redditizia di Mediobanca nel prossimo triennio.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »