Deficit commerciale USA ridotto a maggio: buone notizie per l'economia.

28/06/2023 15:38

Deficit commerciale USA ridotto a maggio: buone notizie per l'economia.
Nel mese di maggio, gli Stati Uniti hanno registrato una diminuzione del loro deficit commerciale. Secondo il Bureau of Economic Analysis (BEA), l'agenzia del Dipartimento del Commercio americano, il disavanzo calcolato dalla bilancia commerciale è sceso a 91,6 miliardi di dollari. Questo dato rappresenta un netto miglioramento rispetto al dato di aprile, che è stato rivisto a -96,7 miliardi di dollari.
L'annuncio di questa diminuzione del deficit commerciale ha attirato l'attenzione degli esperti di economia, poiché indica un'evoluzione positiva della situazione commerciale del Paese. Le previsioni degli analisti, che indicavano un disavanzo in calo fino a -92,9 miliardi di dollari per il mese di maggio, sono state superate da questi risultati.

Questi dati rappresentano un trend positivo per l'economia americana, segnalando una diminuzione del deficit commerciale. Tale andamento potrebbe avere effetti benefici sulle prospettive economiche del Paese.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy Usa