Debole apertura borse europee in attesa della Bce, Exor in evidenza

14/09/2023 09:36

Debole apertura borse europee in attesa della Bce, Exor in evidenza
Le principali Borse europee hanno aperto la seduta deboli in attesa delle indicazioni che arriveranno più tardi dalla Bce. Il Dax di Francoforte cede lo 0,1%, il Cac40 di Parigi lo 0,2% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,1%. Sulla parità il Ftse100 di Londra. In un sondaggio condotto da Reuters tra il 5 ed il 7 settembre la maggioranza degli economisti si aspettava un costo del denaro invariato in Eurozona ma le previsioni sono attualmente al 65% per un nuovo rialzo dei tassi.
Tra i titoli in evidenza Exor +5%. La holding della famiglia Agnelli ha approvato un nuovo programma di acquisto di azioni proprie da 1 miliardi di euro. BMW -1,9%. Barclays ha peggiorato il giudizio sulle azioni del costruttore di auto a "underweight" da "equal weight".

1&1 AG +3%. Citigroup ha alzato il rating sul titolo del gruppo dei servizi internet a "buy" da "neutral".
Esker -11%. La società dei software per l'automatizzazione dei processi documentali ha chiuso il primo semestre con un utile netto in calo a 7,4 milioni di euro da 10,1 milioni dello stesso periodo di un anno prima. Remy Cointreau -2%. Barclays ha declassato il produttore di cognac a "underweight" da "overweight".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »